15 Ottobre 2021, 08.00
Valsabbia Garda Provincia
Lo Spaccadischi consiglia

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia


VENERDI 15 OTTOBRE



Brescia
ore 20.00 - 17 ottobre ore 15.30
Il Barbiere di Siviglia

In scena nei giorni 15 e 17 ottobre “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, che non si rappresenta a Brescia dal 2011. La celebre opera buffa di Rossini è sicuramente tra le opere più amate: nei due secoli trascorsi dalla sua prima messa in scena, Il Barbiere ha conquistato le platee di tutto il mondo e si è prestato alle più diverse contestualizzazioni, senza perdere negli anni la straordinaria verve comica che lo contraddistingue.

Regia, scene e costumi del nuovo allestimento saranno affidati a Ivan Stefanutti, affermato regista d’opera italiano che spazia dal grande repertorio ai titoli meno frequenti, sino all’opera contemporanea.

Il Maestro Jacopo Rivani, già assistente del Maestro Zedda per la produzione de “Il Barbiere di Siviglia” in occasione del bicentenario della composizione a Pesaro, coordinerà musicisti e cantanti sulle note della partitura rossiniana.

Teatro Grande – Sala Grande - Corso Zanardelli, 9
Biglietti da 15 a 60 euro
www.teatrogrande.it
promozione@teatrogrande.it



SABATO 16 OTTOBRE


Brescia
ore 20.45 - “I caài de la bisnóna”

Teatro Parrocchiale Don Bosco di Folzano
Biglietti: 5 euro
Tel. 0302667184 - 0302667336
Per la rassegna teatrale “Ùs da le as”, la Compagnia «I Amici de Casai» di Torbole Casaglia (BS) presenta «I caài de la bisnóna» di Velise Bonfante, regia di Liviana Cherubini.


Palazzolo
ore 21.00 - Caino e le spine

Teatro Oratorio Beato Palazzolo
Via Asti, 21 Brescia
Ingresso gratuito

Spettacolo, dedicato al settimo centenario della morte di Dante e in particolare all'astronomia nella Divina Commedia.

Letture recitate a cura di Claudio Bontempi, interprete, divulgatore e ideatore dello spettacolo, musiche eseguite dal Gruppo Loriband. La prenotazione è obbligatoria (3395091486) mentre l’accesso è gratuito.


Brescia
Giornate del FAI d'autunno


Il tradizionale evento del FAI prevede un weekend dedicato alla riscoperta dei luoghi dell’arte e della cultura, con eventi speciali e l’accesso esclusivo a beni non visitabili durante l’anno.

L’iniziativa, organizzata dal Fondo Ambiente Italiano, propone itinerari tematici e aperture speciali con l’obiettivo di avvicinare le persone all’arte, alla cultura, alla storia e alle tradizioni italiane e sostenere la missione del FAI.

Oltre 1.000 i luoghi del nostro Paese aperti per l’occasione, in più di 200 città italiane. Location solitamente inaccessibili o poco valorizzate, da scoprire con occhi nuovi e prospettive insolite.
Per garantire un sereno svolgimento delle giornate di manifestazione, è possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it con una donazione minima di € 3.

In alternativa puoi scegliere di iscriverti al FAI sia tramite il sito che direttamente nelle piazze nelle quattro giornate, garantendoti così l’accesso alle aperture riservate ai soci.

La prenotazione agli eventi, non obbligatoria, è fortemente consigliata.

Per dettagli e informazioni visita il sito www.fondoambiente.it o chiama il numero +39 02 4676151.
www.fondoambiente.it



DOMENICA 17 OTTOBRE

Brescia
ore 18.00 - Brixia Noir, passeggiata a tinte fosche
Centro storico

Si accorciano le giornate e di sera, con le luci del centro che iniziano ad accendersi, fra i palazzi cala una leggera foschia che rende i contorni indefiniti… chi ci aspetta dietro l’angolo nascosto nel buio?

Una passeggiata a tinte fosche per le vie del centro storico di Brescia in bilico fra il reale e l’invenzione letteraria, dedicata a quanti non hanno paura di guardare dentro il lato oscuro.

La visita guidata viene realizzata seguendo le disposizioni vigenti, non è necessario essere in possesso del green pass. La prenotazione è obbligatoria.
Biglietti euro 8
www.oltreiltondino.it


Lonato
Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter

Una Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, appuntamento autunnale en plein air organizzato dalla Fondazione Ugo da Como.

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini potranno conoscere, guidati da animatori, i famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter.
Saranno infatti allestite 10 postazioni in cui i personaggi della saga sveleranno trucchi e magie, insegneranno a realizzare incantesimi e pozioni, a difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco del Quidditch.

Imperdibili i set fotografici e gli interventi del Cappello Parlante. Nel Mercatino dei Maghi, ovvero la “Diagon Alley”, potranno trovare giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia. Sarà inoltre allestito un punto ristoro.

In caso di maltempo oppure per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato.
Biglietti euro 8
www.roccadilonato.it



Aggiungi commento:
Vedi anche
30/08/2019 09:27:00

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per quest'ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

17/08/2018 10:15:00

Appuntamenti del weekend Ecco una ricca selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana post ferragostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

03/09/2021 09:35:00

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti e spettacoli in cartellone questo primo fine settimana di settembre in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

09/08/2019 10:16:00

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana agostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

07/12/2018 16:43:00

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana dell'Immacolata in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia



Altre da Valsabbia
02/12/2021

Mappatura delle risorse idriche anche in Valle Sabbia

Anche le nostre zone saranno coinvolte nel progetto di A2A con Acque Bresciane e Ufficio d'Ambito. Obiettivo la realizzazione di un acquedotto intercomunale di fondovalle per la gestione delle emergenze

02/12/2021

«E' davvero Gavardo - Montichiari l'opzione migliore?»

Nuova interrogazione per il ministro Cingolani, questa volta da parte della senatrice Margherita Corrado. I contenuti sono quelli portati avanti dal presidio “9 agosto”

02/12/2021

Marinai valsabbini in festa per Santa Barbara

Nella ricorrenza della patrona del corpo i soci del gruppo Anmi Idro Valle Sabbia si ritroveranno sull’Eridio

01/12/2021

Apprendistato presso aziende valsabbine

È in programma il prossimo lunedì 6 dicembre un incontro in Comunità montana rivolto ai ragazzi interessati a un apprendistato presso quattro importanti aziende valsabbine per un percorso di Tecniche di installazione e manutenzione impianti

01/12/2021

«Insieme Noi for Christmas»

La Cassa Rurale presenta il bilancio sociale ai soci. Cinque incontri in cui verranno presentate le iniziative promosse dall'Istituto a favore di associazioni, soci, famiglie, giovani e imprese

01/12/2021

Riforma sanità, Girelli: «Legge non risolve problemi dei lombardi»

Per il consigliere regionale valsabbino del Pd «la maggioranza si dimostra incapace di capire il cambiamento al tempo del Covid»

01/12/2021

«Mio fratello rincorre i dinosauri»

Per “Altri Sguardi” l'adattamento teatrale del romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol andrà in scena questo venerdì, 3 dicembre, ad Agnosine

01/12/2021

Il ginocchio valgo (o ginocchia a X) e come correggerlo

Il ginocchio valgo è una lieve deformazione dell’arto inferiore che porta le gambe ed assumere una caratteristica forma ad X.
Viene spiegato il problema del ginocchio valgo in questo articolo del Centro Medico Equilibrio - Reparto di Ortopedia e Traumatologia.

01/12/2021

Da Jean Pierre Léaud a Disney

Effetto Notte di François Truffaut questo mercoledì, programmazione per famiglie nei prossimi due weekend. Ecco come comincerà il dicembre al cinema a Vestone

30/11/2021

«Maxi grazie» in cartolina

In vista della Giornata della disabilità, una cartolina formato gigante è stata consegnata dai ragazzi del Cdd alla Comunità montana