27 Novembre 2014, 13.05
Valsabbia Vestone
Turismo

A sua immagine e somiglianza

di Redazione

Verrà presentato al pubblico questo venerdì nella sala delle assembleee della Comunità montana un video storico, culturale e promozionale sul lago d'Idro e la Valle Sabbia


Due anni di ricerche e di approfondimenti da parte dell’esperta d’arte Federica Bolpagni coadiuvata dal filmmaker Dario Bellini.
Il risultato è “A sua immagine e somiglianza – Profili, volti e facciate”, cortometraggio divulgativo storico ed artistico sulla Valle Sabbia.

Il dvd traccia un itinerario “tra le belle cose d’arte della Valle Sabbia” e va ad impreziosire la proposta turistica della valle bresciana solcata dal Chiese.
L’idea è venuta all’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia, da tempo impegnata a suggerire motivazioni valide per indurre i turisti di tutta Europa alla riscoperta di luoghi ed opere d’arte spesso poco conosciuti.

«Il progetto è un altro tassello del puzzle che indica i diversi itinerari possibili nella nostra valle – afferma Gianzeno Marca, il presidente dell’Agenzia -. Fra le diverse pubblicazioni che abbiamo presentato ce ne sono infatti sui percorsi cultural gastronomici, c’è un dvd sugli sport invernali, ora è il turno della storia».

Il film verrà presentato questo venerdì 28 novembre alle 20 e 30 nella sala delle assemblee della Comunità montana.
Per l’occasione, interverranno il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini, il consigliere provinciale al Turismo Gian Luigi Raineri e lo stesso Gianzeno Marca.

Della partita saranno il professor Alfredo Bonomi che relazionerà su “Arte in Vallesabbia: uno sguardo d’insieme”, Giancarlo Marchesi con “Il paesaggio sabbino tra storia e valorizzazione”, Federica Bolpagni e Dario Bellini che hanno curato il dvd.
Seguirà un rinfresco.




Aggiungi commento:
Vedi anche
03/12/2014 07:38:00

In un video storia e arte della Valle Grande successo di pubblico venerdì scorso alla presentazione del video fatto realizzare dall'Agenzia Turistica della Valle Sabbia

10/12/2013 09:48:00

L'Agenzia per il turismo in piena attività Intensa presenza a kermesse, fiere, workshop per tour operator e giornalisti europei per l'Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro per il mese di dicembre

22/09/2007 00:00:00

Segno positivo in Valle Sabbia All'Agenzia per il turismo e in Comunità montana confermano il positivo andamento del turismo estivo in Valle Sabbia: punti di forza la Rocca d'Anfo e l'Eridio, ma anche la capacità di creare sinergie.

21/11/2012 09:34:00

«Workshop Tour» Vetrina itinerante per il comparto turistico valsabbino, le cui caratteristiche verranno presentate dal 4 al 6 dicembre su tre importanti "piazze" italiane

20/02/2016 13:03:00

Bit Milano, «Destination sport» Importante presenza dell’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro alla Borsa Internazionale del Turismo dove ha potuto prendere contatto con tour operator e agenzie turistiche per promuovere l’attività outdoor



Altre da Valsabbia
17/01/2021

Contagi ancora alti

Lieve flessione dei positivi rispetto al picco della scorsa settimana in Valle Sabbia. Cambia la distribuzione all'interno dei paesi valsabbini: colpiti anche centri minori

17/01/2021

Nel 2020 forte inasprimento della repressione in Russia

Lo denunciano i Testimoni di Geova, oggetto di intolleranza religiosa, «colpevoli solo di professare, in casa propria, una religione ritenuta 'sbagliata'».

16/01/2021

Zona rossa, Girelli: «Polemiche sui dati pretestuose»

Per il consigliere regionale valsabbino del Pd critica la posizione della maggioranza in consiglio regionale: «Dopo quasi un anno manca ancora trasparenza sui numeri»

16/01/2021

La «Ciclabile alta» per unire il Garda all'Eridio

Il progetto messo in campo dalla Comunità montana del Parco Alto Garda è finanziato con i fondi dei Comuni di confine e recupererà sentieri escursionisti per collegare il Garda con la Valsabbia

16/01/2021

Zona rossa, Massardi: «Bene ha fatto Fontana a chiedere una revisione»

Il consigliere regionale valsabbino della Lega: «Il sistema dell’indice RT si basa su dati vecchi, sembra che vogliano punire la Lombardia»

(4)
16/01/2021

Lombardia in zona rossa

Da domenica 17 gennaio scattano le nuove restrizioni per spostamenti e aperture negozi e bar. Eccole nel dettaglio

(6)
15/01/2021

Nuove opportunità di lavoro per lo sviluppo e la valorizzazione turistica della Valle Sabbia

Comunità Montana Valle Sabbia investe in risorse umane con il bando di assunzione per il coordinatore del turismo

15/01/2021

Le sorelle di Mozart

La musica: nome comune femminile singolare.
Ma nella storia la musica è maschile.

15/01/2021

Zanardi: «Regione Lombardia inadeguata nella gestione delle scuole»

Il segretario provinciale del Pd, nonché sindaco di Villanuova: «È l’ennesima conferma di quanto Regione Lombardia non riesca a connettersi con le reali esigenze del cittadino»

15/01/2021

Il Tar boccia l'ordinanza regionale sulla rientro in classe

Da lunedì 18 gennaio la Lombardia potrebbe riaprire le scuole superiori, ma solo se non verrà dichiarata zona rossa per via del diffondersi della pandemia