24 Luglio 2021, 07.00
Info - Estate

Vacanze estive, si resta in Italia con i viaggi organizzati

di red.

Dove si va quest’anno in vacanza?


L’Italia resta la meta privilegiata degli italiani anche nel corso del 2021.
Molti scelgono di restare nella regione di residenza, ma la maggioranza opta per spostarsi e ammirare le bellezze delle altre regioni italiane.
Sono 6 su 10 gli italiani che scelgono di spostarsi con il 63,6% che opta per un'altra regione.

A descriverlo l’indagine dell’Istat fatta proprio nelle scorse settimane per capire come si muoveranno i turisti del Bel Paese in questa calda estate 2021. Le mete estere ci sono nelle scelte dei vacanzieri ma in minima parte, solo il 6,2% degli intervistati ha detto di fare delle vacanze fuori dal Paese.

Luglio, agosto e settembre i tre mesi clou per le ferie tra italiani del Nord che si sposteranno lungo tutto lo Stivale con maggiore propensione al viaggio e quelli del Sud che resteranno per lo più, invece, nei dintorni dei luoghi di residenza.

Insomma i preparativi per moltissimi italiani incombono, c’è chi si è già organizzato e chi, invece, perché amante dell’ultimo minuto o impreparato per questioni di tempo a disposizione, si trova a dover fare tutto velocemente.
Come si suol dire, la fretta è una cattiva consigliera, ecco perché per evitare di sbagliare e trovare brutte sorprese, sarebbe buona cosa farsi guidare e consigliare da chi di viaggi se ne intende perché ne organizza tantissimi e tra i più diversi da molto tempo.

Parliamo di Tramundi, la travel company online specializzata nei viaggi di gruppo in Italia e all’estero. Per tutti i viaggiatori, pacchetti completi che assicurano un’organizzazione impeccabile, sicurezza e affidabilità. Tramundi è uno dei principali player italiani nel mondo dei viaggi organizzati e affidandoti a lui avrei la certezza di poterti rilassare e divertirti senza dover pensare a nulla.

Vuoi andare in vacanza in Italia? Ci sono tantissime mete ed itinerari attraverso il Bel Paese. Tu non devi far altro che scegliere la meta e il tipo di viaggio che vuoi fare. Il tour operator online ti offre, infatti, differenti tipologie di viaggio organizzati adattabili alle preferenze e alle esigenze di ogni viaggiatore. Ogni tour, inoltre, prevede sempre un accompagnatore, una guida del posto per regalarti delle vacanze super local.

Se vuoi viaggiare insieme ad altri giovani e a contatto con la natura allora non puoi far altro che scegliere i viaggi Original.
Se invece non vedi l’ora di conoscere altra gente e visitare alcuni dei luoghi più belli del nostro Stivale, l’alternativa corretta sono gli itinerari Open.
E non finisce qua. In base alle tue richieste puoi scegliere anche quelli Private, in Partnership o Aziendali.



Vedi anche
14/02/2013 14:30:00

Vacanza relax a Ischia L'agenzia Trevalli Viaggi di Vestone, in collaborazione con l'agenzia AreaViaggi di Sabbio Chiese, organizza un soggiorno all'isola di Ischia dal 26 maggio al 9 giugno.

29/03/2019 06:09:00

Trekking in Ladakh e Bhutan… con buffet L’agenzia Trevalli Viaggi di Nozza di Vestone, il giorno 4 aprile alle ore 20, propone una serata dedicata a due incantevoli trekking nelle regioni himalayane

16/01/2015 11:00:00

Mirò, l'impulso creativo L'agenzia Trevalli Viaggi di Vestone ha organizzato per domenica 22 marzo una gita a Mantova per visitare la mostra dedicata al grande artista catalano allestita presso le Fruttiere di Palazzo Te

20/08/2015 07:00:00

A Expo con Trevalli Viaggi Sono aperte le prenotazioni per la gita a Milano per la visita ai padiglioni di Expo 2015 organizzata dall’agenzia Trevalli Viaggi di Vestone per domenica 20 settembre

08/09/2010 10:00:00

Grandi occasioni per splendidi viaggi Torino, Genova, Ravenna, Firenze e la Costa Azzurra, sono le proposte per il mese di ottobre dell’agenzia Nicolini Viaggi di Gavardo e Salò.



Altre da Viaggi
17/05/2021

«Il lago d'Idro come un fiordo norvegese»

Si è concluso sabato scorso il trekking attorno all’Eridio del blogger Gio del Bianco, che ha saputo cogliere e comunicare le bellezze del lago e ha un suggerimento per gli amministratori e per chi si occupa di turismo sul lago

(1)
13/05/2021

Un blogger sulle strade della Valle Sabbia

I noto blogger di viaggi Gio del Bianco sta percorrendo questa settimana le strade della Valle Sabbia lungo un itinerario alla scoperta del borghi che circondano il lago d’Idro

10/05/2021

Tuscia nella terra dei Papi e degli Etruschi

Area Viaggi organizza un tour di 4 giorni per il prossimo ponte del 2 giugno

04/05/2021

Riapertura «anticovid» per la Rocca d'Anfo

Da questo mercoledì ripartono le visite guidate nella fortezza napoleonica. Flocchini: «Un forte e chiaro segnale di resilienza»

30/04/2021

Don Carlo Tartari presidente di Brevivet

Il sacerdote gavardese, vicario episcopale per la Pastorale e i Laici della Diocesi di Brescia, guiderà l’agenzia turistica specializzata in pellegrinaggi e turismo religioso

21/04/2021

Budu nel Grande Nord

La straordinaria avventura a piedi dall'Italia a Capo Nord in una serata a Paitone trasmessa in streaming

10/03/2021

Il migliore

C’è molto di valsabbino nell’eccellenza certificata per il 2021 al Camping Village Eurcamping di Roseto degli Abruzzi, primo fra i “Glamping” italiani selezionato dal network KoobCamp

26/02/2021

Montagna bresciana, la strategia di rilancio post Covid

Turismo di prossimità ed esperienze a contatto con la natura, per ritrovare serenità e voglia di reinventarsi. L’analisi degli esperti di marketing per le montagne di Valle Sabbia, Valtrompia e Val Camonica

26/12/2020

Sicurezza, eventi ed iniziative speciali fanno da traino a «100 anni di emozioni»

Il bilancio della stagione 2020 all’Ippodromo Snai San Siro si può definire positivo anche se...

27/10/2020

Castelli delle meraviglie in Val d'Aosta

Un tour di due giorni dal sapore medievale quello proposto da Nicolini Viaggi nel mese di dicembre