24 Agosto 2007, 00.00
Valsabbia - C
Dirigenze scolastiche

In Valsabbia fra conferme e novità

di red.

√ą tutto pronto per l√ʬĬôapertura dell√ʬĬôanno scolastico 2007-08, che dal punto di vista amministrativo prender√† il via sabato primo settembre. Per quanto concerne le nomine dei dirigenti scolastici in Valle Sabbia il nuovo anno inizia fra conferme e novit√†.

√ɬą tutto pronto per l√ʬĬôapertura dell√ʬĬôanno scolastico 2007-08, che dal punto di vista amministrativo prender√ɬ† il via sabato primo settembre.
Per quanto concerne le nomine dei dirigenti scolastici in Valle Sabbia il nuovo anno inizia fra conferme e novità.
Nei giorni scorsi, infatti, sono terminate le assegnazioni delle sedi ai vincitori dei concorsi, ordinario e riservato, per dirigenti.

L√ʬĬôIstituto comprensivo di Bagolino ha visto la conferma, in qualit√ɬ† di dirigente titolare, di Ermido Cocca, che gi√ɬ† da alcuni anni aveva ricoperto il ruolo di preside incaricato presso tale istituto.
Una seconda conferma è stata la nomina di Francesco Saverio Lo Gaglio alla dirigenza della Direzione didattica di Vestone.
Sempre a Vestone, ma alla Scuola media √ʬĬúFabio Glisenti√ʬĬĚ, √ɬ® stata nominata la professoressa Mariuccia Mascadri, che nell√ʬĬôultimo biennio aveva retto le sorti della Direzione di Marone: per lei una sorta di √ʬĬúritorno a casa√ʬĬĚ, visto nell√ʬĬôistituto scolastico vestonese ha esercitato la funzione docente per decenni.

E√ʬĬô uno scambio tutto valsabbino quello fra le Direzioni didattiche di Agnosine e di Gavardo, con Pietro Andus Aristo che torna da dirigente nella Conca d√ʬĬôOro, dove abita e dove ha insegnato, e Antonio Butturini che ridiscende verso la sua Gavardo.
Ad Omero Baronio è stato affidato il nuovo Istituto comprensivo di Prevalle.

Risultano invece vacanti, al momento, le poltrone di responsabile della Scuola media √ʬĬúBelli√Ę¬Ä¬Ě di Sabbio Chiese e quella della √ʬĬúBertolotti√Ę¬Ä¬Ě di Gavardo: nel primo caso la sede √ɬ® lasciata libera da Luigi Greco, che per il prossimo anno scolastico ha scelto la Direzione didattica di Manerba del Garda, nel secondo da Angelo Longhena che dal primo settembre entrer√ɬ† a far parte della schiera di pensionati.
Con lui anche Enzo Navacchi che per anni ha svolto il ruolo di preside incaricato alla Media di Vestone.


Aggiungi commento:
Vedi anche
27/07/2015 18:17:00

Altre novità sui dirigenti scolastici I trasferimenti interregionali dei dirigenti scolastici hanno portato non poche novità nel panorama tanto della scuola gardesana quanto di quella valsabbina

09/05/2012 08:00:00

Novità e conferme alla Scalata della Maddalena Alla 21a edizione della Scalata della Maddalena novità e conferme di grandi atleti nel panorama amatori master e assoluti.

09/09/2009 07:53:00

La scuola si fa ¬ęcomprensiva¬Ľ Il nuovo anno scolastico valsabbino si apre con alcune novit√† dal punto di vista oranizzativo.

28/09/2017 10:40:00

Novit√† al Polo dell'infanzia ¬ęQuarena¬Ľ Dopo la pausa estiva, per i bimbi gavardesi √ɬ® tempo di tornare all√ʬĬôasilo. Il nuovo anno scolastico si apre con qualche novit√ɬ†

11/04/2017 07:18:00

Fra conferme e novità Quest'anno la sezione "Valsabbina in Preseglie" dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali



Altre da - C
19/05/2009

Tutta un√ʬĬôaltra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

¬ęIn cerca di identit√†¬Ľ e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunit√† montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone pi√Ļ colpite dalla crisi economica: sul tavolo c√ʬĬô√® un ¬ębuono famiglie¬Ľ per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

√ą di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunit√† montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realt√† culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerd√¨ a domenica, in occasione dell√ʬĬôiniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocher√† il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell√ʬĬôesercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l√ʬĬôAuditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l√ʬĬô82 Adunata nazionale degli alpini che si √® svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre √® stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.