09 Gennaio 2014, 13.29
Vestone
Territorio

Toh, guarda un po' in riva al Chiese

di Redazione

Tre scatti col telefonino valgono pi√Ļ di un fiume di parole. A proposito di fiume: guardate un po' come √® conciato il Chiese a Vestone. Aggiornamento ore 22, parola al sindaco

√ā¬†
Le fotografie sono arrivate in redazione senza tanti commenti, solo il luogo dove sono state scattate: √ā¬ęNei pressi del capolinea Sia di Vestone√ā¬Ľ √ɬ® l'indicazione.
√ā¬†
Non serve altro, per denunciare l'inciviltà di chi ha scelto il fiume di casa per gettar via spazzatura in gran quantità.
Non sappiamo se si tratta di incivili vestonesi, oppure se la porcheria sia arrivata con l'ultima piena: è probabile che ci siano entrambe le componenti.
√ā¬†
Sappiamo però che si tratta di comportamenti inaccettabili che andrebbero duramente sanzionati.
√ā¬†
-------------------------------------------------------
Aggiornamento ore 22 del 9/01
√ā¬†
√ā¬ęVestonesi? Non lo so, certo dei vandali, forse sono proprio gli abituali utilizzatore dei pullman, magari gli stessi studenti, a far ritrovare ogni volta quel luogo un vero e proprio e cesso. Si, proprio cos√ɬ¨, compresi gli escrementi umani annessi e fin sotto la pensilina dove si attendono i bus√ā¬Ľ.
√ā¬†
Abbiamo chiesto al sindaco di Vestone, Gianni Zambelli, delucidazioni in merito alle fotografie che proprio alcuni studenti ci hanno inviato e lui ha rincarato la dose sulla situazione di degrado della sponda del fiume nei pressi del capolinea Sia di Vestone.
√ā¬†
E aggiunge: √ā¬ęAbbiamo fatto ripulire pi√ɬĻ volte, a questo punto mi aspetto che chi vive quegli spazi, oltre che denunciarne l'incuria, segnali anche chi sono gli autori in modo che noi si possa adottare forme adeguate di dissuasione√ā¬Ľ.
√ā¬†
√ā¬†
√ā¬†
√ā¬†


Commenti:
ID40168 - 09/01/2014 14:08:34 - (tulipano) - sembra...

Vista la posizione, la quantità e la tipologia di rifiuto, sembra proprio che provenga da chi attende il pullman alla fermata...magari mi sbaglio nè... che incivili...

ID40172 - 09/01/2014 16:42:12 - (Ernesto) -

di solito si comportano cosi gli zingari!!!!!ma ce ne sono di zingari,,,,,,,

ID40176 - 09/01/2014 18:17:13 - (zine) -

Davanti a casa mia raccolgo quotidianamente due fazzoletti di carta usati e gettati. Tutti i giorni. Non sarebbe un grosso sforzo usarli, metterli in tasca e, al primo bidoncino, gettarli; purtroppo civili non si nasce, si diventa.

ID40180 - 09/01/2014 18:36:30 - (Denis66) - ............

Che dire MAIALI......Cosi' come quelli che hanno avuto l'idea di far la fermata SIA in quel punto.......con tutti gli studenti 2 stracce di pensiline.....RIDICOLO

ID40181 - 09/01/2014 18:40:37 - (SESANE) - Elezioni imminenti

Ma sbaglio...é già cominciata la campagna elettorale?

ID40183 - 09/01/2014 20:40:00 - (satrapo) - il divo giulio

Diceva... A pensar male si fa' peccato ma quasi sempre si indovina....

ID40186 - 09/01/2014 21:09:08 - (lucaz) - chissà se

chi ha scattato le foto in vita sua non ha mai gettato per terra un piccolo rifiuto. Spero di no. Secondo me ci vorrebbe una legge che obbliga i cittadini dai 14 ai 70 anni, a turno in gruppi a raccogliere i rifiuti a terra in tutti i luoghi pubblici. Credo che in breve tempo il lerciume che si vede in giro tenderebbe in breve a scomparire e poi per sempre.

ID40187 - 09/01/2014 21:44:37 - (sonia.c) - ci vuole una legge!

ecchecaspita! telofacciovedereioporcaputtana che succedesebestemmi.. l'ignoranza e l'idiozia siano bandite dal regno!..eccetto i presenti..(ho usato l'irinia lucaz hè?)

ID40188 - 09/01/2014 22:20:34 - (sonia.c) - hai ragione lucaz!

bisognerebbe davvero responsabilizzare le persone con il "fare"..

ID40190 - 10/01/2014 01:02:24 - (Tc) -

Purtroppo non che il Chiese sia cosi solo a Vestone...e' cosi lungo tutto il suo corso,forse qualcosa meno verso la fonte,ma forse...in questi giorni di piena,chissa' da dove e' arrivato tutto questo sporco,non e' detto che sia l'incivilta' di alcuni abitanti di Vestone,anche se come in tutti i paesi l'incivilta' regna sovrana,le leggi ci sono basterebbe avere figure preposte che controllino sul territorio facendole rispettare...finch' e' carta e' il meno...quella e' biodegradabile al 100% e in poco tempo va,il problema son le materie plastiche ci voglion secoli per smaltirle...ma l'inquinamento piu' grosso e' quello che non si vede,proviamo ad analizzare l'acqua,quella stessa acqua che si usa per irrigare,quella stessa 'acqua' che indirettamente abbiamo sulle nostre tavole tutti i giorni...non quella della fontana intendiamoci,alla fine abbiamo quello che ci meritiamo 'chi semina vento raccoglie tempesta',50 anni fa si poteva rischiare di berla l'acqua di fiume,ora chi lo farebbe??!

ID40192 - 10/01/2014 11:14:43 - (demorenis) -

Io non sono da responsabilizzare. E dovrei pure andare in giro a raccattare l'immondizia materiale e a raccogliere l'inciviltà altrui?No.

ID40195 - 10/01/2014 12:21:34 - (sonia.c) - si potrebbe fare come in America..

se ti beccano a sporcare o rubacchiare,ti mettono qualche mese a pulire i cessi degli autogrill..se non sbaglio è capitato alo scrittore Corona.aveva mangiato due banane senza pagarle al super..ihih ciao demorenis!

ID40203 - 10/01/2014 14:23:14 - (rendy) - Rendy

Prendere esempio dal Sindaco di Nuvolera, agenzia investigativa (il costo a mio avviso dovrebbe essere a costo zero per il Comune). Con 500√ʬā¬¨ di multa a chi viene colto sul fatto, penso sia un buon deterrente e un buon introito per l'agenzia.

ID40229 - 10/01/2014 21:22:25 - (genpep) -

che in quel di Vestone il Chiese faccia schifo non è una novità di questi giorni, nè mi risulta che sia mai stata data una multa a chi lo deturpa. provare a vedere sotto le finestre dei due condomini che vi si affacciano. per la verità non ho mai visto nemmeno una iniziativa per ripulirlo o per renderlo gradevole.p.s.) bentornato a satrapo, avevi la tastiera guasta?

ID40244 - 11/01/2014 19:32:27 - (senonoraquando2013) -

Genpep non risulta che tu possa essere a conoscenza di certe cose dell'amministrazione non facendone parte; anche la tua affermazione che non si sia mai fatto niente e' falsa. La tua smania di delegittimare tutti i politici ti porta (e non e' la prima volta) anche a sminuire gli amministratori locali, Ma perch anche tu non ti organizzi e fai una bella lista dei grillini a Vestone? O forse e' piu' semplice pontificare senza metterci la faccia. Ciao