21 Novembre 2015, 11.00
Vestone
Controlli

Mille targhe in un'ora e mezza

di val.

Nozza, pomeriggio. Poteva sembrare un telelaser e i lettori ce l'hanno segnalato perchè mancavano i regolamentari cartelli d'avviso. Invece si trattava del "lettore di targhe" in dotazione alla Locale della Valle Sabbia


Le controlla tutte e in tempo reale segnala alla pattuglia che si trova più avanti se l'auto è stata rubata, se è assicurata, se manca la revisione o se è sottoposta a fermo amministrativo.

Fra le 15 e le 16 e 30, i veicoli controllati che passando da Nozza andavano in direzione nord sono stati la bellezza di mille.
Consoliamoci: «Tutti in regola con l'assicurazione, "solo" quattro quelli non revisionati» fanno sapere dal Comando della Locale dell'Aggregazione valsabbina.

In un caso è scattato l'allarme furto.
L'auto, una Panda, è stata fermata dalla pattuglia che ha controllato.
Si trattava di un bagosso al quale l'avevano rubata qualche giorno fa, quando c'è stata quell'ondata di furti a Bagolino che aveva impensierito non poco i commercianti, soprattutto quelli che nel loro locale esponevano le macchinette mangiasoldi.

L'auto era stata consegnata giusto un'ora prima al legittimo proprietario dagli agenti della Locale di Brescia, che l'avevano trovata abbandonata in città.
Ancora non era stata tolta dai database delle auto rubate, per questo era scattato l'allarme.



Commenti:
ID62666 - 21/11/2015 11:53:57 - (GGA) - bene

spero che segnalino anche le assicurazioni che non pagano i sinistri.. almeno tutelano anche gli automobilisti senno è sempre la stessa storia

ID62669 - 21/11/2015 17:49:02 - (Giacomino) - Ben detto GGA

ben detto.

ID62670 - 21/11/2015 20:35:11 - (Tc) - ...

ma chi deve segnalare le assicurazioni che non pagano i sinistri?...Alle forze dell'ordine interessa solo se si e' assicurati e in regola,sara' poi premura dell'assicurato stesso ad accertarsi di questo o no?!

ID62676 - 22/11/2015 11:37:08 - (GGA) - gia obbligati

siamo obbligati ad pagare le assicurazione e le assicurazioni chi le obbliga a pagare i sinistri causati dai loro assicurati?La tutela verso i contribuenti dove è? a me pare che tutelino solo le assicurazioni in questo medo

ID62677 - 22/11/2015 11:42:45 - (Venturellimario) - GGA

Ti auguro solo di non avere mai incidenti da uno non assicurato, poi capirai quanto è indispensabile questo controllo.Il resto non centra nulla con l'articolo

ID62679 - 22/11/2015 14:38:55 - (Tc) - venturellimario...

esatto sono daccordo...

ID62682 - 22/11/2015 16:00:17 - (GGA) - Purtroppo...

incidenti gia avuto e con ragione piena ma le assicurazioni se ne fregano e nessuno tutela noi, a meno che non prendiamo avvocati a nostre spese!!!!!!!, sempre a nostre spese....eccecc ecc, a questo punto evito di avere l'assicurazione e amenVoglio dire , noi siamo obbligati a pagare sempre le assicurazione fanno il bello e il brutto tempo e noi subiamo sempre?

ID62684 - 22/11/2015 16:09:19 - (ubaldo) - Esempi concreti GGA

...e verificabili. Altrimenti sono chiacchiere a vanvera

ID62685 - 22/11/2015 16:16:47 - (GGA) - appena fatto

incidente avuto , intervenuti i carabinieri per irlievi e tutto , morale? l'assicurazione che deve risarcire non lo fa a meno che non si ricorre in tribunale con spese di avvocati per denuncie ecc ecc ecc non sono parole a vanvera per nulla, dovrebbero tutelare di piu anche le vittime degli incidenti non solo essere obbligati a pagare

ID62686 - 22/11/2015 16:30:36 - (ubaldo) - Non ci credo

Hai scritto che hai la ragione piena, pure che sono intervenuti i carabinieri per i rilievi? E l'assicurazione non paga? Non ci credo. Fatti vivo con la redazione che se è vero quel che dici ci scriviamo su un articolo. Ti assicuro che eviti le spese per gli avvocati. E noi ci accontentiamo del 10% :)

ID62687 - 22/11/2015 16:38:22 - (GGA) -

allora mi tocca farti ricredere. farò come dici.

ID62688 - 22/11/2015 18:35:03 - (Tc) - ...GGA...

pero' mi sembra strano...in un sinistro entrambe le assicurazioni vengono chiamate in causa e quella in cui l'assicurato ha torto paga e sembra strano che l'assicurazione di chi ha ragione non intervenga col proprio legale in caso di mancato risarcimento...la tua assicurazione che dice?...Se non ne viene a capo avendo ragione è' meglio tu la cambi alla svelta,si ravvisa forse un po' di incompetenza...

ID62690 - 22/11/2015 19:13:46 - (GGA) - a volte sembra sempre impossibile

Dall'esterno sembra sempre impossibile.... vedremo......Mi hanno detto anche che dovrei fare concorso di colpa, come se almattino ci si alza per andare a fare un incidente......

ID62693 - 22/11/2015 22:47:38 - (roberto74) - Gga....

Fatti.... Ubaldo ti da questa possibilità.... Altrimenti restano chiacchiere...

ID62698 - 23/11/2015 01:17:42 - (Tc) - GGA

A sto punto,valuterei la proposta di Ubaldo...ma occhio a dire bene le cose come stanno...prendere una denuncia per diffamazione e' un attimo...good luck!

Aggiungi commento:
Vedi anche
10/01/2021 15:42:00

Controlli «volanti» sulle strade valsabbine In questi primi giorni dell’anno un veicolo di servizio della Locale della Valle Sabbia è stato dotato di dispositivo per la lettura immediata delle targhe

02/12/2015 14:51:00

Tutto a posto dal cinese Un controllo effettuato dagli agenti dell'Aggregazione di polizia locale della Valle Sabbia, ha trovato sostanzialmente in regola il reparto giochi di un noto esercizio commerciale di Roè Volciano

14/04/2015 06:39:00

Aggregazione della Valle Sabbia Per il momento sono in sei e svolgono attività di Polizia Locale in 13 dei 25 Comuni valsabbini. E cosa vuol dire? L'abbiamo chiesto al comandante Fabio Vallini

16/04/2016 14:48:00

Alcol alla guida, quattro patenti ritirate Su quaranta conducenti incappati la notte scorsa nelle maglie dei controlli della Polizia locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia, quattro sono risultati oltre il limite consentito

29/08/2016 17:15:00

Telelaser Troppo veloci sulla moto, "saltano" due patenti a Vestone e Barghe, numerose anche le multe



Altre da Vestone
27/07/2021

Contributo regionale alla Ivars Tre Campanili

C’è anche la mezza maratona di corsa in montagna di Vestone fra le manifestazioni sportive beneficiarie dello specifico contributo regionale

26/07/2021

Donazione

L’immobile che in Via Mocenigo per decenni ha ospitato la Stazione carabinieri di Vestone è stato donato al Comune. Come verrà riutilizzato?

25/07/2021

L'espressività infantile lungo la Greenway e nel borgo antico

Inaugurata venerdì la mostra dei disegni dei bambini di Fondazione Pinac da visitare in forma interattiva lungo due suggestivi percorsi valsabbini
• VIDEO

21/07/2021

I disegni dei piccoli per raccontare l'ambiente e come lo abitiamo

Anche in due paesi valsabbini le mostre en plein air promosse da Fondazione Pinac nell’ambito del progetto Guarda con me

21/07/2021

Silmar Group, strategie di crescita

Nonostante il calo di fatturato nel 2020, l’utile consolidato del gruppo della famiglia Niboli è aumentato e le prospettive per il 2021 sono promettenti

15/07/2021

Artisti debuttanti a Vestone

Proseguono le attività espositive dell’Associazione culturale “Via Glisenti 43” presso la galleria sita nell’omonima via vestonese. Protagoniste saranno questa volta le opere di cinque artisti esordienti

12/07/2021

Due campioni italiani per il Motoclub Tre Laghi Due

Nel weekend appena trascorso il Motoclub valsabbino ha visto trionfare al Campionato Italiano Nicola Baccinelli per la categoria Junior e Pietro Simone per i debuttanti

10/07/2021

Studenti guide nei musei della Valle Sabbia

Grazie a un progetto di alternanza scuola-lavoro, quindici studenti del corso turistico del “Battisti” effettueranno alcuni servizi, guide ma non solo, per il Sistema museale valsabbino

08/07/2021

«Ciao Saliou»

La morte del giovane Saliou Diop ha colpito nel profondo anche la comunità di Vestone e tutta la Valle Sabbia. In questa lettera un ricordo

07/07/2021

«Saliou, perla rara, ci mancherai»

La tragica scomparsa del ragazzo di Vestone ha scosso profondamente i suoi compagni di classe e i suoi insegnanti alle scuole medie che lo hanno voluto ricordare